lunedì 12 luglio 2010

Madiba...


Dalla notte che mi avvolge, nera come la fossa dell'Inferno, rendo grazie a qualunque Dio ci sia, per la mia anima invincibile.
La morsa feroce degli eventi non m'ha tratto smorfia o grido; sferzata a sangue dalla sorte, non s'è piegata la mia testa; di là da questo luogo d'ira e di lacrime, si staglia solo l'orrore della fine.
Ma in faccia agli anni che minacciano sono e sarò sempre imperturbato.
Non importa quanto angusta sia la porta, quanto impetuosa la sentenza... sono il padrone del mio destino...il capitano della mia anima.

(Nelson Mandela - Madiba)

Solo chi ha attraversato l'inferno, e l'inferno inferto dall'uomo, può sorridere al mondo, perchè sa che, oltre qualsiasi ferita, oltre qualsiasi dolore, c'è un'anima che non può essere toccata da nessuna offesa, c'è un'anima che sa rimanere integra...

Nessun commento:

Posta un commento