domenica 13 giugno 2010

Pensieri di domenica....

Sbattere contro la verità ha lo stesso effetto che sbattere contro un muro a tutta velocità: sei dolorante, ferita, confusa, spaventata, senza fiato...
E si può reagire in due modi: con rabbia, prendendo a calci quel muro, infierendo fino a che non crolli, oppure con disperazione, urlando, piangendo, consumandosi il cuore...
In entrambi i casi il nostro dolore non passerà...
In realtà l'unica cosa che bisogna fare è accettare la verità, e rendersi conto, che in fondo, nella parte più nascosta della nostra anima, quella verità la conoscevamo da tempo e, forse per paura, forse per amore, o semplicemente per ingenuità, abbiamo fatto finta di non vederla, mentendo a noi stesse.
E se noi mentiamo a noi stesse, prima o poi qualcuno ci mentirà. E la bugia che ci dirà sarà solamente quella che noi ci siamo raccontate per anni.
Quello che dobbiamo fare, invece, è, più che innamorarci di una bugia che non ci potrà corrispondere mai, è innamorarci di noi stesse, amarci come nessuno ci potrà amare mai, dobbiamo rispettarci, volerci bene, proteggerci e difenderci, perchè nessuno lo farà mai per noi.
Dobbiamo prendere in mano la nostra vita e "trascinarla in alto", dove c'è aria pulita, dove c'è luce, lontano da quel fango in cui, chi non ci ama, vive e vorrebbe farci vivere.

Nessun commento:

Posta un commento