sabato 23 luglio 2011

Stanca


Sono stanca, e la cosa non mi piace. Sono stanca di cercare, senza trovarla, una risata perduta. Sono stanca di non volermi bene. Stanca di non piacermi. Stanca di aspettare di avere domani quello che mi sarei meritata di avere ieri. Stanca di cercare di essere utile a tutti, dimenticando di cercare di essere utile a me. Stanca di sorridere, quando dentro di me scorrono fiumi di lacrime. Stanca di dire "va bene" quando invece niente va bene. Stanca di pensare che c'è chi non ha neanche la metà di quello che ho, laddove baratterei il mio intero per avere la metà di un altro. Stanca di raccontarmi che tutto si sistemerà e invece so che semmai si sistemerà, prima di allora tutto finirà per sfasciarsi ancora di più. Stanca di chi pensa di liquidare una vita con uno "scusa sempre" che si è stampato sul cuore e non vuole andare via. Stanca di dover scegliere la strada sbagliata e vedere allontanarsi quella giusta. Stanca di vedere gli occhi di mia madre annebbiarsi ogni giorno di più. Stanca di pensare di non avere più diritto ad essere felice...
Ho bisogno di giorni nuovi, ancora incartati, da cui togliere il fiocco e metterli addosso, ho bisogno di silenzio per ascoltare me e quello che il mio cuore mi urla, ho bisogno di speranza, che ho perso nel viaggio e che devo andare a riprendere...
Sono stanca, di quella stanchezza che nessun sonno ristoratore potrà alleviare...
Forse solo un abbraccio, uno che non c'è...

Nessun commento:

Posta un commento